Idee per arredare un bilocale con zona giorno open? Siamo nel cuore di Goteborg, in Svezia, e scopriamo il mix perfetto di una casa dal fascino di fine secolo combinata con uno stile moderno e puro.
Ci colpiscono subito i colori, in tutte le sfumature del rosa, arancio e legno caldo. Caratterizzare con i colori un bilocale con zona giorno open è una scelta ottima, che dona carattere e particolarità.
La luce è un altro elemento fondamentale, che entra copiosa dalle finestre ampie e risalta la grandezza degli ambienti grazie ai soffitti alti stuccati.
La cucina e il soggiorno sono appunto uniti in una planimetria aperta e sociale con molto spazio sia per il divano che per il tavolo da pranzo. Il pavimento è rivestito in parquet a listello singolo e le pareti sono tinteggiate di bianco con fondo grigio chiaro. Le linee sono essenziali e moderne, con tanto legno e stoffe grezze, che portano ulteriore freschezza alla stanza. Il piano cucina è in laminato bianco, così da rimanere contenuta nella stanza già di planimetria ridotta. Le lampade a sospensione in globo rosa cromato portano movimento alla stanza e donano ricercatezza.
Anche la camera da letto rimane sugli stessi toni, con una parete tinteggiata in rosa antico e la struttura letto richiama comfort e serenità. Il lampadario a piuma termina l’arredo con la sensazione di leggero ed etereo. Da notare la Parentesi di Flos, tocco di design a fianco del letto.
Source: stadshem.se