Se cercate un alloggio diverso dal solito, perché non considerate la ristrutturazione di un vecchio mulino? Siamo nel sud della Francia, ai piedi del fiume Hérault e immersi nella natura verdeggiante.
Il Moulin de Pézenas è uno dei monumenti storici francesi, un capolavoro architettonico completamente restaurato e rimesso in piedi nel 2016.
Lo stile degli interni è ben riuscito per una ristrutturazione di un vecchio mulino, perché combina linee pulite a tocchi di antichità. Si potrebbe definire una base country, con i muri intonacati e i dettagli delle travi a vista o porte in legno, a cui sono abbinati elementi vintage. In salotto troviamo anche un paio di mobiletti decapati in stile shabby, per aggiungere un tocco di anticato curato.
Sotto l’imponente struttura a cinque lati e le sue travi centenarie, il primo piano dispone di un soggiorno e tre ampie camere. I colori principali sono il blu, panna e legno in diverse essenze. I mobili originali, i ritrovamenti tipici di mercatini e l’arredamento contemporaneo lavorano insieme per creare ambienti confortevoli. A completare, tutti gli ambienti sono curate fino ai dettagli, come vasi in ceramica, paralumi, cuscini, soprammobili, vassoi e candele.
La cucina, anch’essa rinnovata, è in colore verde salvia con maniglie in metallo cromato e piano in pietra nera. Sono completamente assenti pensili e mensole, per una scelta più essenziale e valorizzazione dei decori appesi, quadretti e illuminazione.
Source: pierredhistorie.com