Per gli amanti dei paesaggi invernali, Artic Tree House è un hotel molto suggestivo nel cuore della Lapponia. Si trova sul Circolo Polare Artico a Rovaniemi, la capitale, ed è stato progettato nel 2016 dallo Studio Puisto, con sede a Helsinki. Artic Tree House offre cabine in legno perfettamente integrate nella natura, ricche di comfort, design, lusso nel moderno design scandinavo.
Gli interni di Artic Tree House sono costruiti con un suggestivo legno scuro, tavolini e poltrone in pelle. Nella sala ristorante, un caminetto moderno al centro della stanza e pigne ed elementi naturali illuminati pendono dal soffitto creando un’atmosfera riposante. Anche il bar è nello stesso stile, con bancone e parete in legno scuro. Per come è pensata la stanza, l’occhio si tende quasi automaticamente ad osservare l’esterno e a proiettarsi nella natura.
Nelle suite, l’atmosfera cambia, si apre e diventa più classica. Legno chiaro, colori tenui creano ambienti più luminosi e aperti. I divani in grigio chiaro, tavolini e sedie in legno esile, lampade moderne formano suite esclusive e lussuose.
Tappeti a pelo lungo, tende in stoffa leggerissima e cuscini rendono le stanze accoglienti. Elementi di decorazione arredano le suite, sempre in stile elegante e in materiali naturali, come candele, piante in vaso, fiori secchi, oggettistica per bagno in legno.
Source: staysomedays.com