In questo bell’appartamento ispirato agli anni Trenta troviamo tante belle idee di decorazione da copiare, tra cui una libreria in cartongesso. I dettagli originali sono stati conservati e rinnovati con stile, come le alte finestre, il bel parquet e gli ambienti luminosi e ariosi.
Il pezzo forte di questo appartamento si trova nella zona pranzo: una grande libreria in cartongesso occupa una intera parete e permette di decorare in modo libero e personale. Il colore bianco si conforma alle pareti e fa risaltare gli elementi decorativi, ma anche il tavolo e le sedie da pranzo in stile liberty. La libreria in cartongesso è ideale per ospitare libri, vasi, sculture così come piante, scatole o lampade. Un paravento in vetro separa la zona pranzo dal soggiorno, che è un ambiente molto luminoso e ricco di piante scenografiche. Anche qui gli elementi d’arredo riprendono lo stile degli anni Trenta, soprattutto il lampadario e il buffet. La cucina classica gioca sull’eterno contrasto tra nero e bianco, con mobili chiari e top scuro. Da copiare le stampe particolarissime, appese oppure appoggiate al piano di lavoro.
Anche nella camera da letto diversi dettagli vintage rendono l’ambiente accogliente e molto personale. Il lampadario a bolle è un’altra bella idea, così come la teca armadio: vedi subito cosa indossare, senza perdere tempo al mattino prima di uscire.
Source: entrancemakleri.se