Se state cercando un’idea per una gita fuori porta di un weekend e volete immedesimarvi in uno stile di un’epoca passata, vi proponiamo un’esperienza a Dublino in un hotel dal fascino classico. Si tratta di Pembroke Hall, una caratteristica casa a schiera georgiana di quattro piani, a schiera centrale, che offre ai suoi ospiti 12 esclusive camere doppie con bagno privato nel cuore della zona residenziale della città.
La ristrutturazione recente ha portato allo stile modernità e comfort, senza tuttavia perdere lo spirito originario della struttura, a partire dalle pareti, dove stucchi decorati incorniciano i soffitti delle stanze. I colori sono classici, con un’alternanza di carta da zucchero scuro, bianco e grigio, e conferiscono eleganza e serietà.
I mobili sono classici e in perfetto stile: in legno pregiato (tendenzialmente noce), hanno forme massicce e inserti decorati, non mancano poltrone dalle fattezze robuste tappezzate in velluto o pelle, vetrinette, un bel caminetto in ghisa nero e abbondanza di specchi e lampadari in vetro e metallo cromato.
Una caratteristica originale è il pavimento in listoni di legno sbiancato, in alcuni punti ricoperto dalla tipica moquette. Alcuni inserti più moderni, come i comodini esili o le lampade in ghisa, sono presenti nelle camere e alleggeriscono l’ambiente, mantenendo però il richiamo forte dei colori e della sobrietà.
Source: pembroke-hall-ie