Questo meraviglioso appartamento trasforma uno spazio industriale in ambiente abitativo luminoso ed accogliente: ci troviamo a East London, e tra i tanti punti forti della struttura compaiono una ristrutturazione impeccabile e un rigoglioso cortile interno e privato. L’arredamento ha subito un sapiente adattamento al periodo contemporaneo dall’interior designer Jo Mitton.
Lo spazio industriale rivela la sua antica natura attraverso i telai in ferro delle finestre e i diversi volumi delle stanze. In particolare, la zona living si apre in altezza al secondo piano, consentendo alla luce di illuminare in abbondanza. Lunghe e spesse tende sono realizzate su misura da Nest Design, mentre lo stile dell’ambiente risulta molto contemporaneo. Il tavolo Saarinen, un’intera parete dedicata a stampe fantasiose, poltrone e divani di stili diversi che concordano sul messaggio: relax. Bella e particolare la plafoniera sopra il tavolo da pranzo, che riprende la continua ricerca dell’elemento naturale dell’intero appartamento. La cucina, nascosta dietro la scala che porta alle camere da letto, risulta essere più ampia e fornita di quanto ci si aspetti. Lo smalto bianco dei mobili della cucina riprende quello delle cassettiere di soggiorno e sala da pranzo. Al primo piano troviamo uno studio semplice, con diverse note di colore: tappeto vermiglio, divano ottomano verde e una fantasiosa tenda arancione. Le camere da letto trovano l’elemento naturale nelle travi a vista sul soffitto o in porzioni visibili di muro in mattoni: l’effetto è molto caldo e accogliente.
Non da ultimo, il bellissimo e rigoglioso cortile interno rappresenta un’oasi di pace e contatto con la natura nel pieno della città. Ogni stanza della casa affaccia su questa meraviglia, così che l’equilibrio dei sensi è sempre a portata di mano.
Source: modernhouse.com