Forme geometriche, preziosi stucchi, boiserie e colori chiari: ecco gli elementi che fanno di questa dimora una vera e propria casa classica. Di ampia metratura, si affaccia direttamente sui canali di Stoccolma dove ha un accesso esclusivo e un terrazzo privato fornito di tavoli sedie e sdraio per godersi appieno la bella stagione.
Il salone del primo piano e la generosa sala da pranzo sono collegati da porte scorrevoli in vetro e le camere presentano splendide decorazioni sia in stucco, infissi alle pareti e tipiche finestre e pavimenti Tyde. L’arredamento è importante, con un mix di poltrone e sedute dalle forme classicheggianti e tavoli con sedie in legno dalle forme più moderne. Ad ogni modo, prevalgono i colori tenui come il panna e il bianco, non mancano candele, lampade con base cromata e suppellettili ricercati. Le ortensie sono il fiore predominante, che si sposa perfettamente con questo stile.
La cucina è un ambiente ampio ed esclusivo, con dettagli d’epoca, dove finestre a doghe, pavimento in pietra e isola creano un luogo di incontro armonioso e sociale. Le ante sono di color grigio abbinato a pomelli in ottone e boiserie ad impreziosire il legno.
Per concludere, una stanza relax con una bella libreria a ponte in grigio scuro abbinata a poltrone bianche dal taglio classico.
Source: perjansson.se