Siete alla ricerca di dettagli interessanti da inserire nei vostri ambienti domestici? Ecco a voi una nuova ispirazione, ricavata nientemeno che dall’interno di un castello. Questa casa ci piace soprattutto per la sua grande zona open plan, che comprende non solo la cucina e la sala da pranzo, ma anche un comodo angolo studio; ci piace moltissimo anche per la grande luminosità e la vista sul porto, e pure per i tanti dettagli interessanti che possiamo copiare e che andiamo ad illustrarvi.
Anzitutto, la piccola porzione di parete con mattoni a vista, che rendono lo spazio più interessante, all’interno di una piccola nicchia in soggiorno: evita l’opulenza di un’intera parete in mattoni ma contribuisce a rendere l’ambiente più accogliente e personale. Poi, per la zona giorno è stato scelto un grande divano e due sedie diverse, che rendono lo spazio più moderno e meno formale. La grande luminosità della stanza e la selezione di piante, oltre ad una curatissima palette sui toni del beige, chiudono il quadro di un ambiente molto piacevole. Un altro esempio tra i dettagli interessanti di questa casa è la cassettiera antica perfettamente integrata in questo open space, che dà il giusto tocco di vintage ad un ambiente altrimenti moderno. Il mix non guasta, anzi!
I tocchi orientali che ritroviamo nella stanza da letto creano una combinazione riuscita con la tappezzeria floreale e il paravento: la stanza risulta molto intima e originale, il luogo perfetto per rilassarsi. Altri dettagli interessanti sono la tappezzeria in corridoio e i numerosi e grandi lampadari che caratterizzano la zona giorno. Infine, non sono da tralasciare la ricercata selezione di oggetti e l’assortimento di piante.
Fonte: alvhem.com