Oggi siamo alla scoperta di un altro appartamento di Goteborg, in Svezia, dallo stile nordico con dettagli classici che donano eleganza e luminosità, come il parquet a spina di pesce originale e i davanzali in marmo, che ricordano la storia della casa.
La pianta è piccola, ma compatta e ben gestita per creare una soluzione aperta, luminosa e sociale. Il soggiorno infatti si apre arioso, con un gruppo di divani e angolo relax, e si unisce alla cucina tramite un’isola circondata di sgabelli alti, che crea un’area a metà tra la zona living e l’area della cucina.
I colori dominanti sono tenui e pastello, come rosa pallido, grigio, beige e contribuiscono ad allargare lo spazio insieme alla luce che entra dalle due grandi finestre. Molti dettagli eleganti impreziosiscono la naturalezza dell’ambiente, come i candelabri in argento lavorato, i soprammobili e i vasi in metallo cromato, il portariviste e il lampadario ricercato.
In cucina, i piani di lavoro sono in legno scuro con piano cottura e lavello integrati. Gli armadi hanno ante e cassetti laccati bianchi con maniglie eleganti e compaiono alcuni dettagli in legno, come le gambe degli sgabelli, che richiamano il pavimento.
La camera da letto è piccola e satura di oggetti: un letto alto pieno di coperte e cuscini morbidi, un lampadario di stoffa voluminosa, lampade e piante negli angoli.
Un esperimento riuscito per un appartamento compatto ed elegante, e sicuramente molto accogliente.
Source: stadshem.se
Foto: Mariette Svensson, Styling Grey Deco