Un’atmosfera rustica e unica per un soggiorno indimenticabile all’insegna della semplicità delle cose. La Casa del Contadino è un appartamento vacanze ristrutturato da un antiquario che si innamorò di questa proprietà, nei pressi di Bologna. La ristrutturazione ha visto il rinnovo di ogni spazio con una grande attenzione all’ecosostenibilità.
I materiali predominanti sono il cemento il legno i mattoni e il vetro, che donano alla casa quell’atmosfera rustica e moderna. In tutte le stanze sono disseminati oggetti di antiquariato e anche lo stile dei mobili segue questa scia: ferro battuto, legno massello in noce e pelle si accompagnano agli oggetti come il baule, le lucerne, qualche busto, e tanti particolari.
Uno degli ambienti degni di nota è la veranda, uno spazio ricavato all’esterno del salotto con pareti in vetro industriale che permettono una completa immersione nella natura. Diversi tavoli in legno di noce, lampade a bulbo, utensili in rame e una stufa a legna completano l’ambiente. In cucina troviamo poi un frigorifero SMEG che dona un tocco retrò all’ambiente e ben si accompagna alla credenza, tavolo e sedie in legno massiccio.
Source: boutique-homes.com