Oggi siamo ad Amsterdam e torniamo sullo stile classico ed elegante, dal gusto minimal moderno. È la bravura della Interior Designer Anne Claus a dar vita ad un’atmosfera unica e ad uno stile senza tempo con questa ristrutturazione. Gli edifici risalgono alla fin de siècle, effettivamente un periodo di stile e grandiosità, che ritroviamo negli ambienti ampi e di respiro.
“Volevo portare la ricchezza della maestosità dell’edificio, la storia, il Concertgebouwplein e il bellissimo quartiere” – così il concept che ha ispirato Anne Claus in questo progetto.
Nella zona giorno, le dimensioni sono ampie e poco riempite, tanto da conferire un’ampiezza ancora maggiore. I soffitti sono alti e le cinque grandi finestre che si susseguono filtrano la luce e aprono alla vista dell’esterno. Predomina una combinazione di legno chiaro, marmo, colori tenui verso le tinte del rosa antico. La cucina a vista è elegante e assolutamente minimal, cosa che dona agli spazi ancor più essenzialità e stile senza tempo. È dotata di ante in rovere, marmo Calacatta, isola di cottura e parete con pensili alti. I dettagli di decor in questa grande stanza sono di gusto, pochi oggetti eleganti ed astratti sparsi per gli scaffali.
Anche le camere mantengono la sensazione di classicità grazie alla boiserie, agli armadi in pannelli di quercia e al parquet di legno massello chiaro. I colori i dettagli esaltano l’atmosfera luminosa e riposante della casa. Oltre alle lampade e comodini, un’esile consolle per oggettistica e candele.
Source: broesma.nl