Chi ha detto che il black&white si utilizza solamente in città e non può trovare spazio in un ambiente di per sé rustico come la campagna? Oggi ci troviamo sempre in Svezia, in un paesaggio bucolico e sterminato. La casa è stata costruita negli anni ’60 ed è stata completamente ristrutturata in un’ottica moderna, lussuosa e unica.
Le aree sociali sono ben proporzionate con una zona giorno molto generosa che è delimitata da un camino a pavimento che incontra una parete sospesa, rivestita in legno. La cucina, che si trova su un altro livello, è collegata tramite una scala in marmo, è anch’essa ampia e ariosa e, proprio come il soggiorno, ha il parquet a spina di pesce che ben si sposa con l’interno scuro della cucina. Le finestre ampie a tutta parete, dove si affaccia appena il tocco rosa dei tendaggi, permettono alla luce di entrare in grande quantità e di valorizzare così il contrasto black&white. Il tappeto e i divano hanno un aspetto vaporoso e richiamano il rosa antico con qualche cuscino sparso sul bianco generale.
La cucina è unica e veramente elegante, completamente nera, con il paraschizzi in marmo le cui venature creano movimento nel nero preponderante. Anche le camere da letto hanno un aspetto austero ed elegante, perché si mantengono sui toni del grigio e del nero, con letti ampi ed i complementi trasparenti di Kartell.
Anche l’esterno naturalmente è ben arredato e predisposto all’uso in un’attenzione al design elegante e moncromatico.
Source: bo-laget.se