Torniamo ad esplorare la Croazia con un altro splendido gioiello di design: una villa croata che non ha nulla da invidiare a tante altre case in villeggiatura. Spazi ampi sia interni che esterni, design moderno e ricco di tutti i comfort da vacanza, colori del cielo e della terra.
Partiamo dall’esterno, dove la meravigliosa piscina è circondata dalle sedie a sdraio in tessuto grigio caldo e da un giardino curato e simmetrico con piantine di lavanda e ulivo. Illuminato la sera diventa uno spazio davvero romantico, con angoli di candele e tavolini o poltrone da esterno dove accomodarsi.
Entrando, ci imbattiamo nella sala cucina, dove l’angolo relax è composto di due morbidi divani pieni di cuscini che fronteggiano un caminetto in vetro e ghisa. Dall’altra parte, una cucina in legno e metallo scuro con tanto di isola e forno a legna. È arredata in toni minimal, con un esile scaffale con vasi in vetro soffiato a vista e pochi utensili ricercati appesi.
Le camere da letto sorprendono con il loro gusto eclettico, con pareti turchesi e blu acceso e tanti arredi scelti tra un mix di stili. Vediamo infatti sedie e scrittoi in stile antico abbinarsi a lampade in ottone, quadri contemporanei e un soffitto in cemento a vista.
Lussuoso anche il bagno, tutto rivestito in marmo chiaro con venature grigionere che donano un aspetto luminoso e quasi etereo.
Source: villacovri.com