Maison Mastrorelli, un mas nell’entroterra della Costa Azzurra, ci piace per moltissimi motivi; conserva l’autenticità di un antico albergo del XVIII secolo a cui si aggiunge una raffinata allure mediterranea e contemporanea. Tra gli elementi che più conquistano ci sono le tipiche mattonelle in cotto, l’uso del legno non lavorato e della terra cotta, una grande armonia tra forme e colori. Qui ogni dettaglio è pensato e si incastra perfettamente nell’insieme, come un vero colpo di fulmine.
Gli spazi interni di Maison Mastrorelli sono calorosi e inondati di luce naturale, e portano con sé uno stile elegante e di gran gusto, equilibrato e semplice. L’alto soffitto del soggiorno è ornato da un meraviglioso lampadario a foglia dorata; altri punti degni di nota sono le travi di quercia a vista, l’ampio camino in legno lavorato, il pavimento in cotto. E’ la stanza perfetta per gli amanti della musica, tra angolo vinili, il pianoforte e le casse amplificatrici. La sala da pranzo sfoggia un bellissimo tavolo in legno massello che può ospitare fino a 8 persone; il carattere famigliare e mediterraneo è reso dall’uso della terracotta e dalle nicchie nel muro. Le camere da letto condividono tutte lo stesso ideale di raffinatezza e confort. Legate alle tinte calde della terra, dall’ocra, al terra cotta, al legno, si vestono di un’atmosfera dolce ed accogliente, ideale per staccare la spina.
A Maison Mastrorelli gli spazi esterni richiamano il sole, il dolce far niente, il ritrovato contatto con la natura. Su un terreno di 2000 mq, c’è solo l’imbarazzo della scelta sulle attività in cui occuparsi: due vasche d’acqua per rilassarsi con molte sedute per prendere il sole, la veranda all’ombra per i pranzi estivi. I profumi della Provenza si ritrovano nel fiorente giardino: lavanda, rose, agrumi, gelsomino, glicine, buganvillee, magnolie.
Source: maisonmastrorelli.com