Un ex convento magnificamente ristrutturato è il luogo ideale dove passare vacanze rilassanti immersi nella natura. Siamo nelle Marche, nel suggestivo borgo medioevale di Cingoli, e la storia si respira anche in questa bellissima casa. Il Convento sfoggia scelte di interni e design uniche, arricchite dalla cornice architettonica storica. Così, la villa mantiene lo charme originale e combina un’eleganza contemporanea ad un’anima italiana affascinante e un po’ rustica.
Costruito sui resti di un monastero del XVIII secolo, il Convento attraversa una ristrutturazione con grande rispetto. Infatti, mantiene affreschi originali, antiche pietre irregolari e travi in rovere bianco. Gli interni sono stati completamente rinnovati, così la villa si è trasformata in una casa di campagna dal look contemporaneo, con dettagli lussuosi e molto accoglienti. I muri bianchi sono scaldati dalla palette di colori neutri delle piastrelle tradizionali. Oggetti country chic ed eleganti, travi originali e pezzi d’arte unici e contemporanea contribuiscono a creare un’atmosfera molto personale e accattivante. Tocco unico per questo ex convento è una stupenda piscina in marmo direttamente in soggiorno, una gemma del lusso e dell’eleganza, che si contrappone all’antica stufa posizionata nel caminetto.
Anche gli esterni della villa sono godibilissimi e curati nei minimi dettagli: una vista mozzafiato sulla campagna circostante rende ancora più piacevole un tuffo nella piscina a sfioro, e un patio pergolato è il luogo ideale per regalarsi pranzi e cene al fresco.
Source: specialumbria.com