Grandi vetrate, tanta luce e una meravigliosa immersione nella natura. De Kas è una casa serra in Olanda che non ha paragoni per chi ama il verde e l’architettura che non mette più barriere tra l’uomo e quello che sta al di fuori. Costruita in classico stile serra, la sala comune è completamente racchiusa da finestre e pannelli del soffitto. La vetrata è interrotta solo dall’intelaiatura metallica scura delle finestre, a sua volta compensata da travi strutturali interne a contrasto in una tonalità d’oro scanalata, e da una stufa a legna nella finestra anteriore.
Gli interni sono di gusto anni ’70, con un divano circolare incorporato e originale sostenuto da una lastra di marmo macchiata di ebano e oro che crea la cucina compatta e l’area bar della casa.
Due camere da letto sono integrate nel livello superiore della casa, ciascuna dotata di letti posizionati sotto ai soffitti e alle pareti inclinati con pannelli in legno, con finestre a forma di lucernaio salvaspazio e porte a scomparsa in ebano. Particolare è la doccia doppia nel bagno che presenta decorazioni anni ’70 e rivestita con piastrelle scure che si aggiungono all’atmosfera retrò e naturale della cabina della casa.
Source: boutique-homes.com