Decorazione alle pareti sì, ma è sempre difficile decidersi sulla galleria di stampe e quadri da posizionare. Un po’ dipende dal gusto personale, un po’ dall’ambiente naturalmente. Oggi vediamo un esempio di un piccolo salotto svedese, la galleria di stampe e quadri dona unicità e personalità alla casa. Seppur in pochi metri quadrati, la sensazione che si crea non è soffocante, sarà grazie anche alla copiosa luce che entra dalle finestre di inizio Novecento e dalle pareti e pavimenti rispettivamente in bianco e legno chiaro. Tanti dettagli creano contrasto, nell’alternarsi di bianco, nero, legno o vimini. Anche le cornici si alternano tra colori chiari e scuri, con contenuti a metà tra astratto e concreto.
Anche il resto della casa prosegue con i contrasti tra bianco, nero e legno. Andiamo in cucina, dove troviamo un piano in massello di Rovere, paraspruzzi in vetro e elettrodomestici in acciaio inox, i mobili piacevolmente colorato con basi scure e pensili chiari. Anche qui incredibile altezza del soffitto e dettagli della struttura originaria preservati.
Da notare lo studio, che ci sorprende perché si distacca dal resto della casa. Pareti color senape, toni caldi e allegri, un bel piano in legno chiaro che si affaccia direttamente sulla finestra, ottimale per lavorare ed essere ispirati.
Source: entrancemakleri.se