Questo grande appartamento di Malmö, in Svezia, colpisce per l’impianto classico ed elegantissimo e i dettagli moderni, dal risultato impeccabile. Boiserie alle pareti, parquet originali a spina di pesce, e stufe in maiolica sono solo alcuni elementi che fanno di questa casa un vero gioiello.
Grandi ambienti dagli alti soffitti e ampie finestre sono lo spazio ideale per gli amanti della socialità: l’elegante sala da pranzo, con uno scenografico lampadario e fotografie in bianco e nero alla parete principale, sfoggia una meravigliosa stufa in maiolica rosa, perfettamente conservata. Il soggiorno accoglie con la sua palette neutra e rilassante, numerosi vasi per fiori e tanti cuscini per godersi il relax di un buon divano. L’impianto classico della casa torna nelle modanature, nell’impostazione delle finestre e in altri accorgimenti architettonici che vi lasciamo scoprire da soli. La cucina ha un fascino molto moderno, con tutti gli utensili e l’attrezzatura necessaria, pur mantenendo sobrietà nello stile e nella linea dei mobili. Profondo grigio antracite che cambia con le diverse intensità di luce solare, e il top in marmo grigio; in una nicchia è stato creato uno spazio per conservare le bottiglie di vino, in modo simpatico e intelligente.
D’altronde il resto della casa mantiene questo stile semplice ed elegante dall’impianto classico, con elementi di qualità e una grande attenzione ai dettagli.
Source: bo.laget.se