Vi portiamo in uno dei quartieri più prestigiosi di Barcellona alla scoperta di un meraviglioso attico dall’indole minimalista. Recentemente rinnovata, questa casa di 170 mq non si fa mancare nulla, nemmeno tre spaziosi terrazzi da cui si gode di una vista incredibile
La zona giorno è composta da soggiorno e sala da pranzo a pianta aperta, con un’ampia cucina completamente attrezzata che ha accesso a un primo terrazzo. Una scala moderna conduce al piano superiore dell’attico duplex. Gli interni come gli esterni si affidano ad uno stile semplice dall’indole minimalista: pareti bianche e pulite, pochi quadri, pavimento in parquet chiaro, grandi finestre che rendono gli ambienti molto luminosi. Molti tappeti decorano gli spazi, e la palette è in generale neutra, con largo uso di bianco, diverse tonalità di grigi e beige, nero.
Il piano superiore è composto da un ampio open space utilizzabile come secondo soggiorno o zona studio. Le camere da letto sono semplici e pulite, in linea con il resto della casa. Al secondo piano troviamo gli altri due terrazzi, di 40 m² ciascuno, dove si possono godere le giornate di sole e le calde notti della città. Vasi di fiori e piante, ombrelloni e comode sedute rendono questi spazi esterni molto accoglienti e fruibili anche nelle giornate più calde.
Source: fantasticfrank.com