Una grande casa ad Amsterdam è l’ispirazione di oggi, grazie a librerie a tutta parete, dettagli retrò e un meraviglioso terrazzo sul tetto. Sogniamo insieme con questi interni lussuosi che riflettono un forte legame con uno stile passato.
In un edificio storico nel centro della capitale olandese, questa grande casa affascina con i suoi dettagli perfettamente conservati di un’altra epoca: i soffitti altissimi e modanati, una meravigliosa porta a scomparsa tra soggiorno e sala da pranzo con vetri colorati che riportano all’art déco, grandi finestre che creano ambienti molto luminosi. La scelta di mettere parquet in tutte le stanze della casa aumenta lo stile classico e impeccabile. Librerie a tutta parete tornano sia nel soggiorno che nello studio: un sogno ad occhi aperti per gli amanti dei libri. La selezione di alcuni mobili ricade sullo stile anni Sessanta, che si sposa benissimo in tutti gli ambienti: dalle poltrone in soggiorno, a tavolo e sedie da pranzo, alla nursery con culla e cassettiera in legno molto basic e con grande fascino.
In questa bellissima grande casa non poteva mancare un ampio terrazzo sul tetto, da dove godere della vista sulla città. Qui è possibile organizzare cene in compagnia, illuminati dalla luna, ma anche rilassarsi durante le giornate di sole, leggendo un buon libro delle grandi librerie.
Source: broesma.com