Total white non significa per forza banalità. Oggi esploriamo un appartamento molto grande dall’impianto classico e dai dettagli ricercati e al tempo stesso eleganti. La struttura di partenza è maestosa, con soffitti alti e grandi finestre che illuminano copiosamente tutti gli ambienti. La luce fa risaltare ulteriormente la scelta total white e regala agli ambienti un tocco di naturalezza e apertura. Il tono degli ambienti è caldo, anche se a predominare è il bianco.
Il parquet che corre in tutta la casa è in rovere in stile olandese a lisca di pesce e richiama la classicità della struttura. In salotto troviamo legno, tessuto, linee semplici che si mescolano poi a dettagli ricercati, come le lampade, i soprammobili e i quadri. Da notare la lampada a sospensione sul tavolo ovale della zona pranzo: in questo appartamento si gioca con le forme e le texture, che donano movimento al total white.
La cucina è un altro ambiente ben curato con armadi bianchi lisci costruiti fino all’altezza del soffitto e una grande isola della cucina con piani di lavoro solidi in rovere oliato e con posti a sedere ad un’estremità. Ogni stanza si riempie di particolari davvero eleganti e abbinati con gusto, comprese le aree di passaggio.
Uno sguardo anche alle camere da letto, dove invece troviamo un gusto leggermente più minimal, ma sempre in armonia con il resto della casa.
Source: entrancemakleri.se