Arroccata sulle colline umbre, questa casa colonica è una perfetta fusione tra modernità e tradizione. I materiali utilizzati e il design si uniscono senza soluzione di continuità per creare questa villa davvero eccezionale.
Il Nido, questo il nome della villa, è stato ristrutturato da pochi anni ma l’aria che si respira è di un altro tempo. La location mozzafiato, molteplici livelli di comfort e uno stile moderno e mediterraneo sono ciò che fanno di questa casa colonica una casa vacanze molto speciale. Il soggiorno colpisce grazie alla grande parete in sassi, il soffitto con travi a vista in legno chiaro e un’attenzione al dettaglio ineccepibile. Il pavimento in cemento colato contrasta con l’atmosfera tradizionale degli ambienti, arricchendoli. Una curatissima selezione di lampadari, sia all’interno che all’esterno della casa, fa la differenza. Lo stile si affida molto ad elementi in legno, in ferro battuto, in materiali naturali. Gli infissi neri contrastano con un’atmosfera luminosa e leggera, creando il perfetto equilibrio.
Il vero punto di forza di questa casa coloniale è però l’esterno. Pavimentazioni e muretti in pietra, un fresco patio con tavolo e sedie da pranzo in bambù, una meravigliosa piscina e le sdraio (sempre in bambù) tutte attorno. C’è anche un angolo relax con tanto di caminetto, una vista incredibile sui colli umbri e querce e ulivi disseminati in tutta la proprietà. Cosa chiedere di più?
Source: specialumbria.com