Sognate una vacanza immersi nei colori e nel calore della Puglia? Oggi siamo alla scoperta di un meraviglioso trullo in val d’Itria, dove la tipica costruzione pugliese è diventata una casa vacanze moderna ed accogliente. La casa è immersa nella campagna, in cima ad un vialetto bianco bordato di mandorli; articolata, piena di stanze, passaggi e scalini, pensata per persone che vogliono passare una vacanza insieme.
Gli interni mantengono la tipicità del trullo, con la sua planimetria e i suoi spazi irregolari, le mura imbiancate e la presenza della pietra. In cucina, una bellissima credenza in legno massiccio dallo stile antico che crea armonia con il piano lavoro in pietra. L’ambiente si affaccia sull’angolo living dove è stata creata un’area accogliente con caminetto per l’inverno e divani su cui sprofondare e leggere. I colori dominanti sono il bianco, l’ocra e altre tonalità tenui. L’arredamento è essenziale, con pezzi in legno, pietra e materiali naturali.
Anche l’esterno è da vivere, con un bel tavolo in legno per i pasti e la piscina immersa negli ulivi. Vasetti in ceramica colorata tipici di queste terre danno un tocco di colore e vivacità al nostro trullo in val d’Itria. Aiuole e bordure danno spazio a lavanda, rosmarino, fichi d’India, vigna, piante grasse, in perfetta atmosfera mediterranea.
Source: lecasediserena.com