Una caratteristica casa in legno rosso su tre piani costruita alla fine degli anni Venti vicino a Malmo come residenza per i lavoratori delle fabbriche di Nää diventa una luminosa abitazione ristrutturata per una numerosa famiglia che ama stare in compagnia.
Gli interni portano ancora con sé il fascino degli anni Venti, grazie ai dettagli come pavimenti in legno, stufe a maiolica, porte a specchio, finestre a quattro vetri con vetro soffiato a mano e si intrecciano in mille sfumature di verde che si alternano nei diversi ambienti.
L’accogliente salotto è arredato in stile nordico, impreziosito da tocchi chic come il lampadario a sospensione piumato, il tappeto a pelo lungo e le ricche suppellettili. Nell’angolo pranzo, un tavolo in legno massello antico si accompagna perfettamente alla stufa a maiolica a soffitto e ad una credenza in stile antico. La cucina è ampia e dipinta di verde con maniglie e pomelli in ottone in perfetto stile scandinavo moderno e i piani di lavoro sono in composito di quarzo. Da notare il muro di uno dei bagni, impreziosito da un motivo a pattern.
Anche nella cameretta dei bambini troviamo una delle sfumature di verde per le pareti e tanti angoli di gioco che si mantengono sempre su materiali e sfumature naturali come il legno, la stoffa, il vimini.
Source: stadshem.se