Calore, essenzialità, materiali del luogo, immersione nella natura: ecco gli ingredienti di questo rifugio protetto, che da antico edificio del diciottesimo secolo si è trasformato in un luogo esclusivo per le vacanze vicino alla costa spagnola. La sua funzione originaria era contenere l’uva per l’appassimento appesa alle arcate in pietra.
Ora il soggiorno occupa quello spazio e si affaccia sul giardino ricco di gelsomino e mandorli in fiore visibili dalle ampie vetrate. Il colore predominante è il bianco, scelto durante la ristrutturazione per valorizzare il rinnovamento e fa risaltare gli arredi rustici costellati all’interno di questo rifugio protetto. Damigiane di vetro vuote, cesti in vimini intrecciato, vasi rustici, elementi in pietra e rattan, tavoli realizzati con assi in legno sono gli elementi che caratterizzano gli ambienti. Tutte le stanze sono arredate con semplicità ed essenzialità, secondo una linea uniforme di colori e gusto, rustico e assolutamente confortevole.
La cucina in particolare adotta arredi essenziali, con pochi oggetti e ripiani a muro che vengono utilizzati solo per esposizione ornamentale di utensili da cucina. il patio esterno, arredato con un tavolino in legno massello e sedie in vimini intrecciato, e l’angolo piscina sono gli spazi dedicati al perfetto relax mediterraneo.
Source: boutique-homes.com