Ancora qualche appunto di stile sul tema camerette per bambino, doppie questa volta. Abbiamo parlato di camerette per neonati, organizzazione degli spazi per bambini un po’ più grandi, e come fare quando la stanza da letto deve essere doppia?
Esistono molte soluzioni in commercio, oggi vediamo qualche ispirazione di diverso stile. Innanzitutto, come abbiamo ricordato in precedenza, è opportuno scegliere la palette dominante e lo stile per la progettazione della cameretta, che potrà essere in continuità con il resto della casa oppure unica nel suo genere. Una tipologia di camerette bambino doppie spesso amate da bambini e genitori sono quelle strutturate o a ponte, che permettono di posizionare i letti sovrapposti in modo da occupare un numero inferiore di metri quadrati e da creare due angoli unici e speciali per ciascuno dei fratelli. Gli spazi sono poi personalizzabili, magari con una carta da parati o un divisorio che arricchisce di stile la stanza.
Per una soluzione minimal, optate per un letto a castello in legno chiaro, con letti grandi dalle linee essenziali con il materasso inferiore a terra e complementi d’arredo in stoffa e rattan.
Per una coppia di fratelli ancora abbastanza piccoli, si può creare una stanza che li faccia immergere nelle fiabe e nella magia, con letti in stile antico alla francese, una cassettiera di legno massello imponente e una carta da parati unica. Se amate invece il vintage, letti in vimini intrecciato fanno al caso vostro.
Se lo spazio invece è sufficiente, optate per dividere gli spazi della cameretta con due angoli notte dedicati a ciascuno, da cui poi si può ricavare lo spazio per studiare e leggere.