I piccoli di casa crescono e uno spazio dedicato a loro si rende sempre più necessario. Continuiamo la rubrica dedicata alla cameretta bambino con qualche spunto per creare stanze funzionali e trendy. Non è infatti necessario doversi arrendere alla confusione e all’impossibilità di arredare con gusto anche le camere dei piccoli. Ecco alcuni suggerimenti.
Scegliete con attenzione la palette colori e mantenetevi in linea con essa quando è il momento di comprare mobili, tessuti, giochi o contenitori. Il legno è sempre un materiale indicato, perché si accompagna bene a tutti gli stili e crea un effetto naturale e riposante.
Potete sbizzarrirvi con gli accessori e giochi in vimini o in rattan, presenti in commercio in grande varietà. Anche scatole, contenitori o ceste in questi materiali sono utilissimi per organizzare tutti i materiali dei bambini e per sistematizzare al meglio i giochi o i vestitini.
Spazio anche alle carte da parati, che portano un tocco di creatività e immaginazione ai bambini. Colorate, a pattern o con vere e proprie ambientazioni, arricchiscono le pareti e trasportano nel mondo della fantasia.
Date un’occhiata anche alla libreria montessoriana, essenziale e di design, che permette al bambino di fare i primi passi ed avventurarsi nel mondo della lettura, scegliendo a colpo d’occhio i titoli che lo attirano maggiormente.
Alla prossima puntata per nuove idee!