Sognate da sempre di mollare tutto e cambiare vita, magari trasferendovi in campagna? Oggi vi aiutiamo a sognare ancora più in grande, grazie a questa meravigliosa villa classica. In vendita sul Lago Trasimeno, dallo stile e dall’architettura perfetti e a cui non manca proprio nulla, nemmeno la piscina di acqua salata.
Alti soffitti e affreschi recentemente restaurati costituiscono le incredibili e armoniose basi per questa villa classica mozzafiato nella campagna umbra al confine con la Toscana, zona Lago di Trasimeno. Le linee architettoniche, il giardino ben ideato e curatissimo con un prato da far invidia al più preciso degli Inglesi, una piscina pazzesca di acqua salata. Sono solo alcune delle caratteristiche che farebbero innamorare chiunque di villa La Scala. Costruita nel 1870 come tenuta di caccia, la storia della villa colpisce quasi quanto la casa stessa. La proprietà si circonda di ulivi, cipressi e querce, e gli ingressi sono decorati da terrazzamenti di lavanda.
L’attenta ristrutturazione di questa villa classica è stata completata nel 2019, e ha coinvolto maestranze locali che si sono impegnate a rispettare gli elementi originali, come le ceramiche del pavimento della camera da letto o gli affreschi sulle pareti del primo piano. Il pezzo forte della villa rimane però la scala in pietra grigia, centrale, ellittica e assolutamente grandiosa. La villa presenta numerosi altri esempi di grande lusso, come il top in cucina in marmo di Carrara, ma anche di grande comfort moderno.
Source: specialumbria.com