Palette rilassante, materiali naturali, oggetti d’arredo ricercati: con poco colore si può ottenere molto carattere. In questo elegante bilocale di Goteberg (Svezia) le stanze si sviluppano su una base di parquet oliato a cera chiaro e una sfumatura di grigio tenue per le pareti. Il poco colore dà risalto alle texture che si incontra nell’appartamento, dal tappeto in stoffa grezza alla credenza in rattan fino alle poltrone del salotto in stoffa morbida. I tavolini e le sedie sono in legno chiaro e coperte, cuscini in toni rigorosamente neutri completano quest’oasi di relax. I complementi d’arredo, l’oggettistica e le lampade sono di gusto raffinato e ricercato – da notare il portacandele e le piccole statue nei pressi delle finestre.
Naturalmente la luce gioca la sua parte ed entra copiosa negli ambienti del nostro bilocale, rendendo l’atmosfera ancor più soffusa.
In cucina, un’elegante cucina IKEA bianca dai pomelli di metallo si accompagna alla parete piastrellata, bianca anch’essa. Il piano di lavoro spicca nel suo essere un legno più scuro rispetto al resto, ma si armonizza perfettamente nella stanza, così come la bella lampada effetto carta posizionata sopra al tavolo.
Il poco colore s’interrompe poi nella camera da letto, dove con un effetto a sorpresa si trovano le pareti tinteggiate in un verdone avvolgente, che combacia perfettamente con lo stile della casa valorizzando l’aspetto naturalistico e riposante.
Source: historiskahem.se