Su una base di una bellissima struttura in stile Art Nouveau, un appartamento total white in stile svedese e dal fascino elegante ma dinamico. La scelta d’arredo è in questo caso di creare una palette di base bianco/bianco sporco che comprende le pareti ed anche il pavimento, in legno originale e oliato a cera dura. Gli ambienti sono poi costellati di elementi d’arredamento ricercati che vengono così valorizzati creando alcuni punti di contrasto con l’appartamento total white. Gli arredi si mantengono sempre su una palette dalle sfumature neutre, dal grigio al beige al rosa antico, e la scelta è per i materiali naturali come legno, tessuto, cuoio, rattan ma anche rami e fiori secchi.
Gli ambienti sono spaziosi e molto luminosi, complice la scelta di colori e le ampie finestre. Da notare l’accostamento in soggiorno di tavolino in vetro, credenza in legno scuro, poltrona tavolino e portariviste in vimini e poggiapiedi in cuoio, che risulta armonioso ed equilibrato.
Le stesse combinazioni si ritrovano anche nelle altre stanze, perché la cucina dalla base total white valorizza il muro di mattoni originali che caratterizza la parete curva e ben si abbina agli sgabelli alti con seduta in rattan e la lampada a sospensione in ottone (di cucine con parete in mattoni abbiamo già parlato qui).
Un’ultima nota per i bagni, uno chiaro, con piastrelle bianche e marmo di Carrara, e il secondo scuro, con accostamento di piastrelle grigio caldo e mobiletto in rattan.
Source: entrancemakleri.se