Basta qualche timido raggio di sole che intiepidisce le nostre città ed è subito tempo di riporre i cappotti di lana e far correre la mente all’estate che ci aspetta. Una grande casa dall’atmosfera marocchina che si affaccia sul cortile è forse quello che ci vuole. Siamo a Portinao in Portogallo, si tratta dell’atelier Ana Ana firmato dall’artista Eric de Bruijn, luminoso ed ampio e ricco di pezzi d’arte e oggetti inusuali.
Gli ambienti di partenza bianchi, sono arredati con ricercatezza con mobili prevalentemente in legno rustico, kilim geometrici dai colori caldi e dettagli d’arte firmati dall’artista stesso sparsi per tutta la casa. Da notare il vario assortimento di sedie che si alternano negli stili e nei materiali (moderno, legno, rustico, acciaio) a seconda della stanza e l’oggettistica come candelabri, vasi, busti che impreziosisce gli ambienti.
La sala giorno si affaccia su un ampio cortile dove l’influsso del Marocco è notevole, con lo specchio d’acqua a filo, le pareti rosa, le mura spoglie e le piante grasse a contorno.
Al piano superiore vi sono 5 camere in grado di accogliere fino a 14 persone, arredate secondo uno stile minimal e ricercato con sprazzi di colore mediterraneo e tessuti grezzi.
Source: boutiquehomes.com