Chi ha mai detto che le cucine bianche sono standard o prive di carattere? Il bianco è un ottimo colore da cui partire come base per la cucina e su cui creare interessanti contrasti o inserire particolari ricercati. A volte basta un piccolo dettaglio per illuminare un angolo o valorizzarne un altro, rendendo le cucine bianche originali. Abbiamo raccolto 5 esempi in cui diverse soluzioni e stili si intrecciano su una base di partenza bianca.
Nel primo caso, la tinteggiatura della parete in vernice blu notte crea un contrasto d’effetto con il mobilio laccato bianco e il piano in marmo che risultano così valorizzati. Lo stile ricercato è chic ed elegante, reso grazie ai particolari sfarzosi come il lampadario in cristallo, i portacandele e le modanature decorative del soffitto.
Source: Stadshem.se
In vista di un ambiente più alla mano, le ante bianche della cucina si accompagnano invece ad una parete piastrellata bianca dall’ispirazione vintage e si completa con l’illuminazione industriale rivolta al tavolo rustico in legno.
Source: alvhem.se
Una cucina bianca è perfetta con mobili in legno e sedie di design.
Source: fantasticfrank.se
Una cucina bianca è perfetta anche per evidenziare elementi particolari nell’arredo, come un mobile vintage su misura oppure lampade di design e mobili vintage colorati.
source: historiska hem
Infine, giocare sempre con i contrasti: il bancone in legno chiaro e le piastrelle a mosaico nere spiccano sulla falegnameria bianca donando concretezza.
Source: alvhem.se