Piccoli arredi raffinati in piccoli spazi chic: un notevole esempio di styling che si realizza in 38 metri quadrati. Di monolocali in cui la comodità non vince sull’estetica vi abbiamo già parlato in questo articolo, perché i piccoli spazi necessitano di scelte appropriate.
In questo caso, in una struttura degli anni ’30 con linee semplici e dritte ed ampie sezioni di finestre, ogni dettaglio viene progettato con cura. La palette dominante in tutto l’appartamento è neutra e spazia nei toni dei grigi, beige e cipria, rendendo i piccoli spazi chic, ariosi e più ampi. L’ambiente principale include l’area salotto comprensiva di divano rialzato a due posti e tavolini tondi e l’angolo dedicato al lavoro ricavato grazie ad una scrivania singola addossata al muro. Un sottile muro industriale di Smidesrum in acciaio battuto nero e vetro permette di ottenere uno spazio con letto di 160 centimetri. Accanto al letto, un armadio incassato a muro, a prova di ordine. Il vano cucina porta uno stacco con i piani di lavoro in legno massello ed il pavimento nero; non manca nemmeno un grazioso angolo con tavolino rotondo monoposto accanto alla finestra per mangiare.
Il tocco che rende questi piccoli spazi chic sono senza dubbio i dettagli sparpagliati per la casa, ricca di numerosi oggetti se si osserva bene, che tuttavia non la rendono soffocante ma riescono a creare un’atmosfera ordinata e delicata. Forme esili, candele, vasi dai colori neutri, elementi di verde stilizzati, uno specchio dalla cornice in legno chiaro, oggettistica in materiali naturali, tessuti soffici, quadri astratti.
Perché desiderare un appartamento più grande?
Source: alvhem.com
Styling: Grey Deco Foto: Anders Bergstedt,