Pochi arredi e uno stile minimalista di estrema raffinatezza in questo appartamento di Lisbona, dove l’essenzialità non diventa banale e al contrario crea una casa unica. Dominano cemento, legno, pareti uniformi, pochi oggetti e linee essenziali. Situato nel cuore di Lisbona, è stato ristrutturato nel 2019 ispirandosi all’architettura contemporanea: il soffitto in cemento dona concretezza, mentre i pavimenti e le pareti in palette neutre e totalmente uniformi fanno concentrare l’attenzione sugli arredi.
Gli ambienti giorno sono pochi e spaziosi, ma un pannello scorrevole nascosto in legno può dividere la zona cucina dal soggiorno. La cucina è minimalista nelle forme, con arredi in legno e paraschizzi in marmo bianco venato di grigio-nero e nulla viene lasciato a vista.
Nel soggiorno, il velluto è scelto per le sedute e un tavolino con le ruote per poggiare le riviste, unico elemento che insieme a qualche soprammobile si ritrova più volte nella casa. Poche stampe uniformi nei colori neutri arredano le pareti e raffigurano soggetti astratti o foto artistiche. Anche in camera da letto si trovano solamente un letto matrimoniale, due comodini esili provvisti di lampade ed una sedia dal design etereo.
Source: fantasticfrank.se