Sognate una vacanza in Toscana, in una villa solitaria tra dolci pendii, cipressi e natura incontaminata, magari in un contesto abitativo di perfetto mix tra tradizione architettonica di campagna e modernità di interni, con un design curatissimo?
Vi portiamo a Villa Vergelle, un sogno di natura e mattoni rosso di Siena in Val d’Orcia, non lontano dai borghi di Montalcino, Pienza e Montepulciano, recentemente ristrutturata nel rispetto delle norme architettoniche tradizionali della zona; la villa svela al suo interno un’impeccabile decorazione minimal e industriale, semplice ma dall’effetto molto accogliente grazie anche all’uso massiccio del legno, in apparente contrasto con l’esterno in mattoni a vista. Il pezzo forte della villa, a parer nostro, è la cucina, fatta tutta su misura, con una bellissima isola corredata di cappa, un ampio tavolo da pranzo per tavolate numerose, di grande impatto nella sua semplicità, e non da ultimo un caminetto aperto nel centro della stanza, così da riscaldare chi cucina e contemporaneamente i commensali. C’è molta coerenza nello stile di questa casa, osservando camera da letto e bagno si intuisce immediatamente che sono ambienti contigui alla cucina, e raramente si riesce a raggiungere una tale armonia solo con un’attenta e precisa cura nella scelta degli interni. Gli esterni poi sono da togliere il fiato: la villa si trova al centro di un ampio terreno decorato a cipressi, pini e antiche querce, tipici della Val d’Orcia, e la magnifica vista è godibile anche dalla piscina, che si trova su un terrazzo leggermente più basso rispetto al livello della casa. Ci si può aspettare nulla di più da una casa di campagna?
Dreaming of a vacation in Tuscany, in a lonely villa among gentle slopes, cypresses and untouched nature, perhaps in a living context of a perfect mix of rural architectural tradition and modern interiors, with a well kept design?
We are taking you to Villa Vergelle, a dream of nature and red bricks of Siena in Val d’Orcia, not far from the villages of Montalcino, Pienza and Montepulciano, recently refurbished in compliance with the norms of architectural tradition of the area; the villa reveals impeccable minimal and industrial decorations in its interiors, simple but with a very welcoming effect thanks also to the use of solid wood, in apparent contrast with the exposed brick exterior. The highlight of the villa, in our opinion, is the kitchen, all custom made, with a beautiful island equipped with a hood, a large dining table for numerous tables, of great impact in its simplicity, and last but not least an open fireplace in the center of the room, to warm those who cook and at the same time, the diners. There is a lot of coherence in the style of this house, observing the bedroom and bathroom one immediately senses that they are adjacent to the kitchen, and it is rarely possible to achieve such harmony only with careful and precise care in the choice of interiors. The exteriors are breathtaking: the villa is located at the center of a large terrain decorated with cypresses, pines and ancient oaks, typical of the Val d’Orcia, and the magnificent view is enjoyable also from the pool, that is located on a terrace slightly lower than the level of the house. Can you expect anything more from a country house?
Source: specialumbria.com