A qualche chilometro di distanza da Baux-de-Provence, nella graziosa cittadina di Maussane-les-Alpilles, scoprirete il Mas de Chabran. L’edificio è tipico dell’architettura provenzale risalente al XVIII secolo e si innalza in mezzo a immensi giaridini alla francese.
Il Mas di Chabran si allontana dai clichés della villa provenzale, perché è una grande casa borghese di carattere, rinnovata con grande maestria per un risultato che combina autenticità e modernità. La magica luce filtra in abbondanza dalle grandi finestre, inonda le ampie stanze a volta e anima le affascinanti pietre cariche di secoli di storia.
Sarà un piacere fare il bagno nella grande piscina ai piedi degli olivi centenari di Provenza, scoprire la ricchezza del territorio e i suoi prodotti; così al Mas di Chabran si privilegiano materiali nobili e naturali, come argilla, sabbia, calce e persino crine di cavallo. La decorazione della villa è dominata da tinte calde che ricordano la terra e la pietra, e da mobili lussuosi nella loro semplicità.
Source: masdechabran.com