Quando si dice “essere chiuso nella propria bolla“.
Un modo per staccare da tutti e tutto, per apprezzare il silenzio, la solitudine, la natura incontaminata, la totale assenza dell’uomo e delle sue costruzioni, per addormentarsi guardando le stelle ed essere svegliati direttamente dai primi raggi del sole all’alba. Un’esperienza per cui prepararsi bene ma da cui ne si esce pieni di qualcosa di nuovo, di un nuovo pezzo di se stessi. La nuova frontiera del Glamping, il camping con Glam per chi non lo sapesse. Ve ne avevamo gia parlato qui e qui
3 diverse location, 1 solo tipo di Bubble Tent, infinite stelle da osservare. Ognuna delle tre location ha il nome di un segno zodiacale, Leo, Virgo e Cancer, che probabilmente possiamo rintracciare tra i corpi celesti che svettano sopra la nostra testa. Il fatto che siano solo 3, con molti altri segni zodiacali da nominare, ci fa pensare che sia solo l’inizio di una nuova modalità di soggiorno nella natura.
Come se non bastassero solitudine e privacy, per rendere tutto ancora più intimo, la location precisa della bolla che si è prenotata viene rilasciata solo un paio di giorni prima dell’arrivo. Dotate di letto matrimoniale, patio, falò, servizi igienici e vasca da bagno, queste piccole stanzette sferiche ci offrono anche un binocolo, un telescopio, fari da indossare in testa, luci di emergenza, frigorifero e freezer, fornello a gas, stazione di ricarica USB, spray anti insetti, coperte in più, ciabatte, impermeabili, pentole, sale e pepe, olio, zucchero, acqua, posate, bicchieri….insomma, sembra solo una bolla ma è molto di più, è un’esperienza da vivere una volta nella vita, e da portare serve solo uno zaino con il cambio per il giorno dopo.
Detto questo, buon GLAMPING!