Come dire di no ad una vista del genere? Ci troviamo nel cuore della splendida Barcellona, a un passo dai quartieri gotici e di fianco alla zona dei musei. Una struttura una volta adibita a magazzino per le industrie tessili, attraversata dal Passatge de las Manufactures una volta percorso dai mercanti della zona. Ora trasformata in un bellissimo hotel di lusso dotato di ogni comodità, persino di un proprio ristorante, il D’Aprop, che vanta la presenza di uno chef stellato Michelin. Le ampie stanze da letto, con soggiorno e grande bagno, ci fanno sentire come a casa. L’arredamento predilige il colore grigio scuro e le tonalità del color crema e del legno, arricchito da piccoli oggetti, souvenir, libri e quadri che rendono questi ambienti molto accoglienti. A lasciarci a bocca aperta, però, è la vista dalla terrazza. Una terrazza molto semplice di ampie piastrelle in pietra chiara e balaustre in vetro trasparente per poter godere della vista di questa splendida città anche da sdraiati al sole mentre ci asciughiamo dopo un tuffo in piscina. E se non ci basta la terrazza con la piscina, questo hotel offre pure una spa dove rilassarsi e riconnettere mente e spirito dopo una lunga giornata di esplorazione in giro per la città. Per ammorbidire il distacco dalla città troviamo una grande varietà di piante tipiche dei climi caldi e dei luoghi di mare che portano dentro questo magnifico hotel un tocco di natura. Il design non può mancare, come possiamo notare dalla ampia selezione di sedie Thonet che troviamo nella sala da pranzo, o le poltrone in bambù lavorato del soggiorno, o ancora le sedie a sdraio della terrazza dello studio Kettal.
Insomma, nulla da ridire a questo lussuoso hotel spagnolo che punta veramente in alto per offrirci la miglior vista della città e la più lussuosa permanenza della zona; benvenuti allo Yurbban Passage.
How could anyone say no to such a view? We are in the heart of beautiful Barcelona, just a step away from the Gothic Quarter and many museums. This structure was once used as a warehouse for the textile industries and intersects with the Passatge de las Manufactures, which was once traversed by local merchants. Today, the structure has been transformed into a beautiful and luxurious hotel with every comfort imaginable. It even has its own restaurant, D’Aprop, which boasts the presence of a Michelin star chef. The spacious bedrooms, living room, and the large bathroom make us feel at home. The dark grey, cream, and wood tones of the various décor make the environment feel very welcoming. The view from the terrace is jaw dropping. The simplicity of the large light-colored tiles and the transparent glass balustrades make it easy to admire this incredible city after a nice dip in the pool. If the terrace and the pool are not enough, this hotel is also home to a lovely spa, where you can relax and reconnect mind and spirit after a long day of exploring the city. The variety of plants that typically grow in warmer climates help us to detach from the city a bit, by adding a touch of nature to this hotel. The large selection of Thonet chairs in the dining room, the crafted bamboo armchairs in the living room, and the lounge chairs from the Kettal design studio on the terrace make it impossible to ignore the design.
In short, there is nothing to complain about this incredible Spanish hotel. It truly offers the best view in the city and the most luxurious stay in the area; welcome to the Yurbban Passage.
Source: yurbbanpassage.com