Dare una rinfrescata alle pareti. Una frase che tutti abbiamo usato parlando del nostro appartamento o di una particolare stanza. Effettivamente la pittura è spesso una soluzione veloce e molto efficace per rinnovare il look della casa senza troppe fatiche, anche economiche, visto il basso costo dell’imbiancatura.
Ecco allora una carrellata di colori adatti ad ogni gusto e parete, per trarre qualche ispirazione o la voglia di cambiare dopo averci pensato su:
Black swan
Forte ed elegante. Una parete nera o di un tono grigio scuro regala un’aura di classicismo senza tempo, rendendo meno asettici gli spazi ampi e risaltando i mobili in legno. Perfetti con questo colore sono dettagli argentati o dai colori brillanti come azzurro ceruleo e giallo.
Romantic Rose
Il rosa antico è un colore romantico e femminile, certo, ma abbinato a contrasti forti e oggetti pop (magari dal gusto anni ’60) può risultare tutt’altro che da femminuccia. Via libera ad oggetti divertenti e anche un po’ provocatori ( che ne dite di un abbinamento con Seletti wears ToiletPaper?)
Classic White
Il bianco è la scelta sicura, è vero. Ma ci dimentichiamo che le sfumature sono comunque infinite: avorio, crema, ottico; ognuna adatta a arredamenti piu o meno contemporaneo. Il bianco ottico è per i radicali dai gusti minimal, mentre un tono più delicato richiama atmosfere più bucoliche.
Ecco quindi le bellissime immagini di questa villa nella campagna di Somerset, nel sud-ovest dell’Inghilterra, dove troviamo tutte le ispirazioni per le nostre pareti. Non resta che scegliere il colore e i migliori professionisti nel settore, ottenere il preventivo dall’imbianchino e iniziare a pensare ai nuovi cuscini da abbinare 😉
Source: jjmedia.com