L’ Hotel Attrap’reves (acchiappa sogni) è dedicato agli amanti della natura e tutti i romantici che si vogliono addormentare guardando le stelle. Nei pressi di Marsiglia, a Alluach si trova questo albergo davvero unico nel suo genere. Al posto di una normale stanza potrete dormire in una bolla completamente trasparente. Le bolle si trovano in un bosco di pini marittimi e sono montate su una piattaforma in legno. L’idea geniale è stata quella di ripensare al campeggio in una versione più moderna, sostituendo le classiche tende con delle bolle in plastica realizzate con materiali riciclati che richiedono un dispendi0 di energia minimo.
Le bolle esistono sia in versione completamente trasparente che in versione opaca assecondando le necessità di privacy degli ospiti. Ogni stanza ha il proprio bagno privato e l’interno è curato come un qualsiasi albergo più “convenzionale”.
L ‘Hotel Attrap’reves (dream catcher) is dedicated to lovers of nature and all romantics who want to fall asleep looking at the stars. Near Marseille, in Alluach, this hotel is truly one of a kind. Instead of a normal room, you sleep in a fully transparent bubble. The bubbles are placed in a forest of pine trees and are mounted on a wooden platform. The brilliant idea was to rethink the camp site in a more modern version, replacing the classic curtain of bubbles in plastic made from recycled materials that require little consumption of power.
The bubbles exist in both fully transparent and matte finish for the privacy needs of guests. Each room has its own private bathroom and the interior is taken care of as any more “conventional” hotel.
Deve essere splendido stare dentro alla bolla durante una nevicata e guardare da vicino i fiocchi che cadono senza prendere freddo.
It must be wonderful to be inside the bubble during a snowfall and looking at the flakes falling without getting cold.
Di notte le bolle sembrano delle piccole lune.
At night the bubbles look like tiny moons.