Grace Ciao è una giovane illustratrice di moda che vive a Singapore. Fin qui nulla di nuovo, se non fosse per il curioso e sorprendente particolare che Grace utilizza, per la creazione dei suoi figurini, fiori e ortaggi, riuscendo ad ottenere risultati sorprendenti. Peonie, rose, insalata, tutti i prodotti della terra si trasformano in preziose sete, in organze, taffettà, adornando con delicatezza e gusto aggraziate silhouettes. La fantasia corre veloce nella mente di questa ragazza che propone il suo sguardo incantato sul mondo della moda, smitizzandone un po’ il lato elitario e suggerendoci il concetto che la natura è la più grande fashion designer di tutti i tempi.
Grace Ciao is a young fashion illustrator living in Singapore. Nothing new at this point, you might say. But what is really interesting about Grace is her curious and surprising use of flowers and vegetables to create her figurines. Peonies, roses, lettuce, all kinds of products of the garden come together to become silks, organza, taffeta, tastefully and delicately adorning delightful silhouettes.
Grace’s immagination brilliantly brings life to a beautiful, enchanted view of fashion, putting elitism to a side and reminding us that nature is in fact the greatest fashion designer of all time.